Dal 03/11/2018 al 21/03/2019

Mostra LES FEMMES Amedeo Modigliani

Dal 3 novembre al 31 marzo 2019 si svolgerà a Palermo, presso il Palazzo Bonocore, la mostra "LES FEMMES di Amedeo Modigliani". 

UN INDIMENTICABILE EVENTO, CHE UNISCE ALLO STESSO TEMPO ARTE, STORIA E TECNOLOGIA.
Nel percorso per le celebrazioni del centenario dalla morte del grande artista livornese (1920-2020), l‘Istituto Amedeo Modigliani, presenta a Palermo uno straordinario percorso multimediale ad alto valore artistico mai realizzato prima. L’evento si inserisce all’interno della kermesse per le celebrazioni della città quale Capitale Italiana della Cultura.

La mostra, nel format Modlight®, si inserisce nella tradizione delle mostre impossibili, ovvero rappresentare tutte le opere di un grande artista.

L’evento di Palermo, realizzato in collaborazione con Navigare, rappresenta una ulteriore tappa dopo quella di Taormina (che si terrà dal 9 giugno al 21 di ottobre di quest’anno) nella costruzione di un grande appuntamento per la cultura e l’arte italiana e internazionale che si svolgerà nel 2020, all’interno del quale l’Istituto Amedeo Modigliani completerà la produzione artitica con tutte le 337 opere dell’artista livornese.

La mostra di Palermo, realizzata grazie al contributo di Amalart, presenta contenuti multimediali sviluppati con l’aiuto di moderne tecnologie: un docu-video, realizzato da Sky Arte, animazioni ed altri contenuti tecnologici arricchiscono la mostra, rendendo l’evento un eccezionale momento di divulgazione culturale dell’arte di Amedeo Modigliani. Per accrescere il valore artistico e contestualizzare ogni opera tempo per tempo, l’Istituto Modigliani mette a disposizione fotografie e documenti relativi alla vita dell’artista, di cui molti mai pubblicati e in archivio dell’Istituto.

IL COSTO DEL BIGLIETTO PER I SOCI CRAL E' DI € 8.00 ANZICHE' € 12.00 
Per usufruire dello sconto sarà necessario esibire alla casa la tessera cral con un documento di riconoscimento. La convenzione è valida esclusivamente per l'acquisto del biglietto direttamente alla biglietteria della mostra. 


                         




Allegati
presentazione-progetto-mostra-modigliani
Galleria Fotografica