Dal 06/11/2018 al 06/11/2018

Dietro i tuoi passi. La storia di Peppino Impastato

Il 9 maggio 1978: il giorno in cui veniva ucciso Giuseppe Impastato, il giovane giornalista che ha sfidato Cosa Nostra.
A distanza di 40 anni, si continua a ricordarlo. Torna in scena lo spettacolo teatrale "Dietro i tuoi passi. La storia di Peppino Impastato" per la regia di Massimo Natale. Gia’ replicato dal 2011 al 2014, la pièce teatrale ottenne un grande successo in tutta Italia e in particolare nelle scuole. Ad interpretare il coraggioso giovane e' l'attore Duan Melodia, con lui gli attori siciliani: Claudia Perna, nel ruolo di Felicia, la mamma di Peppino, Domenico Cangialosi interpreta Salvo Vitale, amico di Peppino; Gabriele Namio è il fratello minore Giovanni Impastato; e Calogero Macaluso, nella parte del padre del giornalista, Luigi Impastato; mafioso nonché amico e complice del boss Gaetrano Badalamenti (che fu identificato come responsabile della morte di Peppino).
Un’appuntamento speciale , quello di Palermo: il 6 novembre alle ore 21 al Teatro Biondo; il palco oltre ad ospitare il cast dell’associazione culturale “Artiamo” , diventerà anche un luogo per il primo memorial “Peppino Impastato” Libertà,
legalità e giustizia sociale : un riconoscimento a uomini di cultura che continuano a far ricordare la figura di Peppino, e di altre tante vittime di mafia.


                            
 
Galleria Fotografica