Dal 19/02/2018 al 01/04/2018

Uova di Pasqua Spia

Anche quest’anno siamo impegnati nella Campagna di raccolta fondi tramite le uova di Pasqua. Proponiamo un uovo di cioccolato al latte o fondente da 300 g con un peluche Trudi zodiaco o con un peluche Keel Toys con una donazione di 10 euro.

 

L’Associazione Siciliana Immunodeficienze Primitive, SPIA Onlus, nasce nel 2008 su iniziativa di un gruppo di genitori di bambini affetti da Immunodeficienze Primitive con la finalità di favorire la diffusione delle informazioni sulle IDP nel sociale e nell’ambito delle diverse specializzazioni mediche, promuovere interventi legislativi in ambito locale e nazionale a favore di soggetti affetti da IDP, favorire una appropriata informazione dei pazienti e delle loro famiglie sullo stato di avanzamento della ricerca diagnosi e terapia, promuovere la ricerca scientifica e tecnologica nell’ambito della diagnosi e della terapia delle IDP, garantire ai pazienti ricoverati e/o in Day Hospital una assistenza ottimale, offrire assistenza morale e psicologica ai pazienti e alle loro famiglie, dare sostegno finanziario alle persone indigenti affette da IDP.
La nostra associazione sostiene il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo; sostegno che in questi anni si è diversificato dalla tenuta in carico di un medico borsista per 18 mesi presso il reparto e di uno psicologo che si occupa dei pazienti con immunodeficienze, all’acquisto di mobilio e suppellettili per rendere l’ambiente più a misura di bambino, all’acquisto di ausili medici.
L'Associazione ha acquistato, ristrutturato ed arredato un appartamento che offre gratuitamente ai bambini ed alle famiglie che provengono da fuori Palermo.
Progetto ambizioso per il 2018 è intraprendere lo screening neonatale per le immunodeficienze primitive che consentirà una diagnosi precoce di queste gravi malattie ematologiche e di poter salvare la vita di tanti bambini.
Per la realizzazione di tali finalità, l’Associazione si avvale di finanziamenti privati e di diverse forme di autofinanziamento, organizzando mostre - mercato e campagne di fund raising.
Grazie per il tuo aiuto!





Allegati
0001
Galleria Fotografica