Come Funzione il Bonus Vacanze? - Cral Dipendenti Regione Sicilia, sezione Palermo

Come Funzione il Bonus Vacanze?

Ecco una breve guida per rispondere ai dubbi sorti in merito all'erogazione del Bonus Vacanze 2020.

1. Richiedere l'ISEE presso il proprio CAF di riferimento. Tale attestazione dovrà certificare il diritto della famiglia o del singolo al bonus.

2. Creare la propria Identità digitale "SPID" o in alternativa possedere la CIE la nuova Carta di identità elettronica a cui viene associato un PIN di 8 cifre. Entrambe le soluzioni permetteranno di accedere ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione.

3. Installare l'app IO : una volta  scaricata questa applicazione il credito sarà spendibile a partire dal 1° di luglio e fino al 31 dicembre 2020 nelle strutture ricettive (alberghi, B&B, villaggi vacanze, agriturismi, campeggi, ecc) che vorranno aderire all’iniziativa. 

Il Bonus sarà spendibile solo nell'ambito dei confini nazionali e formalmente, avrà un unico detentore, cioè il componente del nucleo familiare che ne risulterà richiedente e beneficiario.

Bisogna sottolineare che, a prescindere da quale sarà la somma massima destinata da 500 a 1.000 euro, essa verrà corrisposta per l’80% “sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto”, mentre il restante 20% andrà in detrazione nella dichiarazione dell’anno successivo (quindi 2021 sui redditi 2020).

Il credito spettante cambierà a seconda della composizione del nucleo familiare.

CONDIZIONI DI UTILIZZO

1. Lo sconto può essere utilizzato da un solo componente
2. Deve essere speso in un'unica soluzione per i servizi erogati da una sola struttura
3. Il pagamento deve essere effettuato senza l'intermediazione di piattaforme, diversi da agenzie e tour operator.
4. Il totale del corrispettivo dovrà essere documentato da fattura elettronica o documento commerciale, in cui è indicato il codice fiscale del soggetto che intende fruire del credito. 


Per leggere il regolamento completo potete clicare qui



condividi su:
Galleria Fotografica